40esima!

Ci siamo. Ghe semmu, nel nostro dialetto. :-)

E' stato un weekend lungo (sabato+domenica+lunedì) e intenso. No...non è ancora nata ma secondo me ci siamo vicini... le contrazioni ci sono, se pur irregolari e sporadiche, e non saprei come dirlo...percepisco, percepiamo che sta arrivando :-) ...sarà perchè mia moglie descrive la posizione del feto "come se si facesse la punta nel collo dell'utero?" :-D

Anche la visita al CNA (tutto ok, siamo "ammessi"!) è stata positiva in tal senso; l'ostetrica ci ha fatto un'ottima impressione, ha detto che "lì dentro è tutto mordibo" (santa apermus!) e secondo la sua impressione potrebbe nascere prima della scadenza. Era quello che volevamo sentire! :-)

Ah, durante l'attesa abbiamo "sentito" un parto in diretta! Io ho anche avvisato i nonni che erano lì fuori da 8 ore che il bambino era nato! A proposito di nonni lì fuori, ci siamo resi conto che è inutile che qualcuno venga lì prima del parto. Nessuno ti dice niente e devi soffrire come una bestia in un microscopico stanzino invece che attendere la notizia a casa... quindi, cosa che avevamo già fatto, abbiamo caldamente consigliato ai prossimi nonni di non precipitarsi all'ospedale quando li avviseremo del travaglio in corso... o forse è meglio non avvisarli proprio??

Prima di recarci alla visita siamo andati a trovare i nostri "ex-amici di pancia" per festeggiare il primo mese del "gladiatore" (soprannome della creatura...). Tiene già la testa eretta da solo...impressionante!

Ebbene, da qui in poi quando sono in ufficio aspetto una chiamata e la notte sono più vigile, ma sereno. In questo lungo weekend abbiamo anche acquistato i fiocchi nascita da appendere un pò ovunque (porta della camera nel centro nascite, portone del condominio, porta dell'ufficio e una coccarda che mi impunterò orgogliosamente sul petto!).

Anche il vestiario del papà per "quel giorno lì" (maglietta e tuta) è pronto... manca solo una "cosa"...:-)

Commenti

Post più popolari