348 mesi + 1

348 mesi li ho passati da "non papà".

Oggi è un mese di Ginevra, è un mese che sono padre, un mese che insieme a mia moglie mi prendo cura di un'altra persona che dipende al 100% da noi.

quelli che dicono... è difficile, complicato, che è probante, spossante, arduo, che mette a dura prova, che stanca, che sfianca, che io non lo farei mai, che non posso pensare di non dormire la notte, che non sono pronto, che non è la vita che fa per me; quelli che forse un giorno, quelli che rimandano, quelli che non sono sicuri, quelli che odiano i bambini, quelli che giocano con gli altri bambini ma uno mio no, per carità, troppo impegnativo...

Ecco, prima non li capivo, ora oltre a continuare non capirli dico...il primo mese da genitori è meglio di 348 mesi, è meglio di 348 anni, è meglio di 3480 secoli...

Commenti

Post più popolari