Passeggino di (s)cortesia? E' di cortesia..."sollecitata"



--- AAA Aggiornamento!----
La questione è stata risolta, coincidenza ha voluto che pochi minuti dopo una mia mail a Inglesina, sono stato contattato dal rivenditore che mi ha rassicurato dicendo che il problema era già stato risolto (quindi prima del mio sollecito...casualità causata? :-)).
La sostituzione del blocco ruota verrà quindi fatta in garanzia!

Resta il fatto che bisogna sempre farsi le proprie ragioni e non starsene mai della prima risposta.... capito Ginevra? La tua è una famiglia di leoni!

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Domenica sera sono andato da Babyfarma a portare il passeggino con ruota piegata (un piccolo incidente che ha dal nostro punto di vista generato risultati imprevisti).
Il passeggino è di Inglesina, e per una sostituzione di una ruota ci si aspetta che tutto venga fatto in garanzia, dando per scontato che il telaio non è stato scaraventato contro un muro.
Dunque, escludendo negligenza e trascuratezza, da Inglesina dicono che non è una riparazione che si può fare in garanzia. Pagare, quindi. Ci chiedono una cifra che è superiore al 10% della cifra pagata per il trio.
Ma questi aggeggi hanno telai costruiti per durare negli anni!
Chi mi dice che a causa di un invisibile difetto di fabbricazione l'ammortizzatore non ha ammortizzato a sufficienza facendo piegare la ruota? Chi me lo garantisce?).
Mi ricontatteranno per definire meglio la situazione..non vedo l'ora!
Per adesso manteniamo toni neutri e vediamo cosa succede. Va detto, per onestà, che al momento del ritiro del nostro telaio ci è stato consegnato subito il passeggino sostitutivo (c'è pure scritto sul telaio "passeggino di cortesia" :-) ), quindi al momento non avremmo nulla da lamentarci.
Ma non voglio pagare per un cambio ruota. Pit-stop e via! Abbiamo comprato la Ferrari dei passeggini, investendo molto per la sicurezza e il comfort della piccola Ginevra (e ci mancherebbe altro), ma vogliamo un trattamento, una volta tanto, da "clienti Ferrari"...e in caso contrario ci penseremo più di due volte prima di acquistare altri prodotti Inglesina. Anzi, non ci penseremo proprio.

Da notare che sul sito di Inglesina scrivono:

Le persone che compongono la nostra realtà aziendale sono genitori che, come i nostri clienti, hanno provato e provano l'emozione di avere figli. Siamo consapevoli che la nascita di un bambino è al tempo stesso una grande gioia ma anche una grande responsabilità. Per questo, da oltre quarant'anni, ci impegniamo costantemente affinché mamme e papà siano sereni quando i loro bambini viaggiano su un'Inglesina, dedicandoci all'infanzia con entusiasmo e passione. Ogni nostra azione è guidata dall'amore verso i bambini, dall'ammirazione del miracolo di una nuova vita che viene al mondo.

Ebbene...stiamo a vedere!

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