Baby don't cry :-)

Ci abbiamo provato.
Ce l'abbiamo fatta.
Ieri abbiamo riprovato la cena. Via il latte, dentro la pastina al prosciutto. Ore 19:45, Ginevra mangia con gusto. Poi mangiano i genitori mentre lei giochicchia sul seggiolone e digerisce.
Poi bagnetto. Sono quasi le 21.
Ed, ecco, pigiamino, e poi...proviamo con il latte, visto che è abituata a berlo prima di dormire. Non lo vuole. Beve un pò di camomilla, non tanta. Probabilmente è sazia.

Arriva il momento di metterla a letto.
In una sera le è cambiato tutto: era abituata a fare il bagnetto, bere latte e crollare addormentata in braccio alla mamma o al papà; questa volta ha mangiato pasta, poi ha fatto il bagnetto e va a letto senza latte.
La mettiamo giù, passa qualche secondo: piange.

Prima piuttosto sommessa, poi ci da dentro. Sono le 21:20. Per qualche istante sembra quietarsi, poi riprende. Noi la guardiamo, la accarezziamo, le rimettiamo il ciuccio, e per qualche minuto la lasciamo sola. il cuore si stringe, ma deve abituarsi ad addormentarsi da sola. Non è mai stato un problema ma è un periodo di cambiamento e forse è un pà disorientata. Passano i secondi. Aspettiamo ancora un pò, non la prendiamo in braccio.

Sono passati dieci minuti, ed ecco: il pianto si spegne. E' fatta? restiamo immobili nel buio... e vai! è fatta. A parte 2 risvegli (i soliti, alle 22:30 e mezzanotte, ma papà è ancora sveglio e rintuzza con ciuccio), tira a mattina fino alle 7:30. Si sveglia, acqua, ciuccio e si riaddormenta.

Commenti

  1. e la mamma l'ha dovuta svegliare alle 9.30 per darle la colazione....... pigrona!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari