Papà al quadrato...

Questo è il primo post che scrivo da quando la notizia del nuovo arrivo è stata sdoganata. E' curioso poter scrivere qualcosa sui primi mesi di gravidanza alla "seconda volta". Ginevra nasce su questo blog alla ventesima settimana. A metà del guado.
Suo sorello :-) oggi è alla tredicesima. E' passato da poco di grado, da embrione a feto. Ha già sembianze umane, sebbene la testa sia sproporzionata e gli occhi ancora chiusi...si muove, sbadiglia, nuota nel sacco amniotico...mentre Ginevra dorme ormai senza sacco nanna, libera nel lettino, e gioca al mare come una bambina "grande"...


Per come siamo abituati noi "grandi", la differenza tra i due pargoli sembra minima...per queste piccole realtà di pochi chili e veloci battiti del cuore, un giorno è invece un gigante. Li lasci alla sera che si mettono a quattro zampe e poi crollano a terra, li ritrovi al mattino che si mettono seduti da soli. Ginevra ha fatto così...e un anno e mezzo fa era poco più grande del suo sorellino...nella pancia della mamma a scalciare.

Non mi dispiace tornare un pò indietro: non me ne voglia Ginevra :-) ma fuori dal blog il mondo è tutto suo...nelle mie righe i miei due figli saranno sempre pari.
La pancia non si vede ancora, ma qui sul blog il papà ha già il pancione...sono un pò un testimone di due piccole creature...due esistenze dentro un'unica famiglia.

A proposito di "testimone"....grazie! Chi sa a chi è rivolto questo grazie, sa e tanto basta.
Sembra ieri, ma no...facciamo pure l'altro ieri: sembra l'altro ieri che giocavamo a calciotennis saltando due lezioni su tre al campus, invece oggi giochiamo a fare gli adulti ;-) tenendoci stretto il nostro animo di ragazzi.
A proposito...ti aspetto te e quell'altro per la serata "Tre Uomini, un bebè...e una play 3!"

Commenti

Post più popolari