Da Geneve a Genova...


E casa sia.

Ieri sera l'arrivo, con parcheggio tattico del camper vicino a casa, in modo da dedicare la domenica, con più calma, alle attività di riassetto della modalità casalinga. Ginevra è stata bravissima, nonostante gli orari un pò sfasati, dormendo quasi sempre in viaggio e poi riaddormentandosi con un pò di latte nel suo lettino, concendendo ai genitori una notte completa di riposo, come quasi tutte quelle trascorse in vacanza.

Vacanza bisettimanale che si è conclusa a Ginevra, con appendice a casa di amici, in Francia. Ginevra e Genova che si ritrovano con i fili del tempo e della mia memoria: ricordi di papà bambino, che era rimasto sorpreso nell'apprendere che Genova e Ginevra hanno la stessa targa, GE. Fili della memoria che si annodano con l'attualità, con una figlia fuori dalla pancia e una dentro, a metà del guado: entriamo nella ventesima settimana!

Passa così anche il guado del 2011, e come sempre a fine Agosto mi tranquillizzo e allontano l'idea che si ricomincia a lavorare... pensando che mancano solo 4 mesi a Natale...e sarà un altro fine anno con bebè :-)

Commenti

Post più popolari