Slot Machine!

Secondo post viaggiante. Ieri sera arriviamo a Faulensee, tra Interlaken e Thun, quasi per caso alla ricerca di un campeggio. Troviamo invece un ottimo parcheggio sul lago con annesse docce e praticello che sfocia nell'acqua. Meraviglie estere, tutto gratuito a parte il parcheggio...la cui macchinetta si rivela una inaspettata slot machine. Indecisa sull'orario da impostare, la prima donna di casa schiaccia il tasto "annulla" e si vede inondare di franchi svizzeri...ben 60!

Evento inaspettato, mi appare metaforico: questa vacanza si sta rivelando una slot machine di tante cose.
Il meteo, che come ti giri cambia.
I sentimenti, che con gli ormoni della gravidanza a volte non sono facili da gestire.
La seconda-genita, che a forza di capriole ieri si è fatta sentire anche da papà. Quasi impercettibile.
La prima-genita, che tra distrazioni e curiosità a volte non ha appetito e altre volte divora il piatto; quasi sempre dorme tutta la notte (sì...in camper si fanno le migliori dormite, il detto vale anche per lei)... a volte si sveglia e si riaddormenta da sola, altre volte c'è bisogno dell'intervento genitoriale...
Il percorso, su e giù per la Svizzera, per ora sempre posti diversi tutti i giorni a parte una sosta più lunga in una fattoria.

Ora siamo a Salavaux, sul lago di Morat, in campeggio. Ginevra ha assaggiato la terra, ora dialoga con la mamma, guarda dei signori che giocano a bocce.
Piove e spiove, e finalmente un wifi mi concede la possibilità di salutare il blog.
Ciao, piccolo mio :-) ti regalo una splendida foto di Ginevra:


Commenti

Post più popolari