Sette e Cinquanta...

A memoria, è il primo lunedì che papà esce per andare in ufficio con famiglia già sveglia...stavo per uscire ma ho sentito "il richiamo"...l'ho portata nel lettone con la mamma e poi...beh, ho fatto un pò fatica a uscire...

Insomma, Ginevra sta quindi assumendo orari mattutini più onesti (onesti...nei confronti degli altri genitori!), svegliandosi prima del solito (mediamente, tra le 7:30 e le 8, appunto) e non più alle 9:30/10. Bei tempi andati :-)

Di fatto, ci sta... e ci dovrà stare, perchè tra meno di un mese si parte con l'asilo. Meglio che si abitui da sola a questo orario, sperando di adeguare normalmente e senza sforzi anche l'orario della nanna, attualmente un pò variabile: passiamo da situazioni "addormentarsi con la faccia nella pappa" a "ho talmente sonno che non riesco a dormire". Come ieri, 40 minuti per addormentarsi, per noi è quasi record. Tenace e vincente la mamma che resiste alla domanda di papà: "la tiriamo su?".

Atteggiamento vincente perchè dopo poco Ginevra si queta, concedendo una buona notte con solo due risvegli. Per riaddormentarsi però è ancora necessario farla bere... si sgola un biberon a notte... che sia davvero sete o ormai abitudine, non è dato sapere..perchè non parli? :-)

Commenti

Post più popolari