Giornata di primizie...

Primo giorno, anzi prima ora di asilo. Dire "tutto ok" è fin troppo facile. Dovremmo dire piuttosto che Ginevra ha giocato tranquillamente in un'aula piena di giochi e di altri bambini. Ottimo e...domani si replica, aggiungendo la pappa (con mamma). E via così, l'inserimento sarà graduale fino al primo giorno "vero". Previsioni su come andrà non se ne possono fare...possiamo dire che l'ora di oggi non sarebbe potuta andare meglio.



Un'ora in una giornata davvero piena, con papà che non torna in ufficio ma parte pala in mano per dare una mano nelle zone alluvionate. Anche questa è una prima volta. Salvo alcune donazioni di sangue e altri piccoli gesti, non avevo mai affrontato un intero pomeriggio da volontario. Ne sono uscito sporco di fango ed egualmente soddisfatto. Una sensazione che sul lavoro non si prova.

La giornata termina con un'altra primizia: la rottura del maiale: evento atteso da tempo, propedeutico ad un fondamentale acquisto di famiglia...un altro Bimbi....e no, questo non uscirà dalla pancia della mamma, e di sicuro papà non ha fatto niente per averlo!

Commenti

Post più popolari