E' in tempi come questi che impari a...

Vivere, sognare, emozionarti, di nuovo.
Domani è l'ultimo giorno di congedo di papà. Poi ci sarà un Febbraio a corrente alternate, un pò a casa e un pò in ufficio...ma sarò comunque meno presente, per forza di cose, qui, tra queste mura che mi guardano scrivere.

Voglio ricordare tutto di queste 3 settimane. Sorrisi e pianti, il primo areosol di notte, Ginevra che bacia Adelaide, le acque sul tappeto, Ginevra coi nonni, le cullate delle tre di notte dopo la poppata, la prima goccia di latte, i compagni di parto al CNA, gli strilli di Ginevra, il singhiozzo di Adelaide, la curiosità nel notare somiglianze e differenze, la tranquillità dei pomeriggi mentre entrambe dormono, la simbiosi con Ginevra, la praticità nel maneggiare Adelaide, il tempo dedicato alla sorella minore tenendo d'occhio la maggiore...e in cima alla lista la Regina della Famiglia che si sveglia sempre pensando che oggi sarà meglio di ieri e peggio di domani. La sua positività mi sorregge.

E' in tempi come questi che impari ad amare di nuovo, e a ricordarti tutti i fotogrammi della tua vita...ma proprio TUTTI, ho messo apposta tutte le foto scattate in questi giorni, belle, sfocate, ripetute...niente è da buttare!

Commenti

Post più popolari