Sorelle a confronto: scatti di crescita, percentili e zodiaco

Adelaide è alle prese con lo scatto di crescita (memoria del blog: nello stesso periodo anche la sorella maggiore ne fu preda) e quindi la mamma è chiamata ad un surplus di allattamento diurno, mentre di notte le poppate sembrano più regolari (solitamente con questo schema: H 21/22 - H 2/3 - H 6/7). Si sta arrotondando e comincia a interagire con Effe, Ecci e Pollo, i pupazzi della sdraietta già cari a Ginevra. Aspettiamo con la stessa emozione della scorsa volta il primo sorriso volontario (per ora solo smorfie da sforzo pre-evacuazione).

La tabella dei percentili è ovviamente pronta e aggiornata: la mamma ha vietato qualsiasi calcolo, elucubrazione, proiezione, annotazione, quindi mi limiterò ad un asettico e oggettivo confronto :-)

Pur continuando a non credere molto alle stelle, ma in periodo di folklore neonatale, come già fu per la scorpioncina Ginevra, diamo un'occhiata a cosa si dice riguardo al segno di Adelaide, il Capricorno:



Secondo l'astrologia occidentale, le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale presentano una tendenza al distacco e all'introversione. Sono ombrose e pessimiste, ma profonde, responsabili e affidabili nell'amicizia. La loro indole ambiziosa le porta a perseguire i loro obiettivi con determinazione. Sono dotate di pazienza, costanza e serietà. Con le persone care amano rapportarsi in maniera paritaria ed onesta. Di conseguenza sono poco tolleranti verso l'inganno e la menzogna, e difficilmente le perdonano. In amore sono seri e concreti.
fonte: Wikipedia

Bah...i capricorno che conosco sono tutto fuorchè pessimisti. Il resto invece è più che accettabile :-)

Commenti

Post più popolari