"Ci rivediamo quando andrà a scuola"...

...Me l'ha detto il medico che questa mattina ha vaccinato Ginevra (morbillo, parotite, rosolia, meningococco C). Andrà a scuola, sì...ci sarà un tempo anche per quello. A sentirlo dire ora lo avverto come un tempo lontano, una distanza giurassica. Se poi penso che sono passati due anni da quando vedemmo le prime due lineette rosa sul test di gravidanza, il tempo assume una forma più contratta.

Oggi siamo ad un passo dal primo mese di Adelaide, ed è il tempo in cui Ginevra assorbe migliaia di informazioni: riconosce il suo naso, le sue orecchie, indica le sue parti del corpo e quelle delle altre persone. Capisce più di quanto immaginiamo. E' appena entrata la nonna, e oltre a intrattenerla con la routine scarpe-ciabatte (Ginevra è ferrea, nessuno varca l'ingresso senza togliersi le scarpe e infilarsi le ciabatte da casa), quando la nonna ha detto "vado a lavarmi le mani" la piccola G le ha indicato il bagno...

Riguardo al rapporto con la sorellina, è un  vero amore: assiste la mamma al cambio pannolino, e mostra una certa cautela nei movimenti quando le si avvicina per accarezzarla e...baciarla...

Commenti

  1. che bella questa nonna, che mostra questo rispetto alle norme igieniche verso le tue figlie! sapessi cosa mi tocca sopportare da parte di mia suocera.. non ci crederesti MAI!!
    La foto è bellissima, mi sono commossa, perché sono dei momenti che restano impressi nel cuore. un bacio alle tue principesse :-)

    RispondiElimina
  2. beh...da noi è la regola fissa, chi entra in casa mette le ciabatte e va a lavarsi le mani... di certo non è paranoia, è solo buon senso :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari