Cosa fa Ginevra? (Sei mesi dopo)

Tantissimo tempo fa (quasi 6 mesi, era il 30 Agosto...un'altra epoca!) scrissi un post intitolato "Cosa fa Ginevra?" . Era un modo per segnarsi le tappe raggiunte dalla nostra primogenita fino a quel momento. Vediamo un pò in questi 6 mesi cosa è cambiato...punto per punto, e cosa possiamo aggiungere alla lista!
  • Una volta "navigava con appoggio"... ormai cammina senza problemi e comincia "a corricchiare". A volte guarda altrove e da qualche facciata (ha timbrato il suo primo livido, tre giorni fa sul bidet...) e cade come una pera... cose normali da bambini.
  • Faceva attenzione nel sedersi... ora fa retromarcia per andare a posizionarsi dove vuole (solitamente tra le gambe dei genitori o su qualcosa di morbido)
  • Scopriva l'utilità del pollice...oggi raccoglie pelucchi invisibili, mangia con la forchetta, accende e spegne tutti gli elettrodomestici di casa!
  • Cominciava ad indicare quello che vuole... tendenza che è esponenzialmente aumentata!
  • Diceva mamma... non è una chiacchierona, ma ora dice anche papà, pappa e "A" per dire acqua
  • Ballava... ieri si è scatenata con i Teletubbies (sigh), e se la musica le piace spesso muove la testa a ritmo
  • Sull'imitare gli altri ha un pò perso l'abitudine, a volte si tocca le parti del viso quando lo facciamo noi, e niente di più
  • Salutava...adesso lo fa con molta più cognizione:quando in casa qualcuno si infila la giacca comincia a salutare, va in ingresso e gli porta le scarpe...non sempre quelle giuste :-)
  • Sul dialogo s'è già detto, non spreca il fiato ma ha aggiunto qualche versetto alla collezione (gna gna, gne, po po...)
Infine, scrivevo:

...e quando non la senti per più di un minuto e non è in stanza con te, vuol dire che sta tramando qualcosa...:-)
Questo è vero...qualche settimana fa si è arrampicata sul fasciatoio (!!!), in mezzo secondo che la mamma l'ha lasciata in cameretta, e quando l'ha vista è diventata nonna dallo spavento; ieri l'ho trovata sul lettone che cercava di togliersi le scarpe. In cameretta quando è sola a volte la "spio": apre i cassetti, versa l'acqua del biberon... niente di terribile... ma fa proprio la faccia furbetta e sta zitta zitta...:-)
Diavoletta angelica...

Commenti

Post più popolari