Due mesi in quattro

I sorrisi di Adelaide sono arrivati (e fa anche le fusa come i gatti). Ride anche da sola giocando con i pupazzetti della sdraietta. E' meno propensa alla risata rispetto alla sorella, tanto che in mezz'oretta di fotografie solo in una è rimasto impresso, e non a bocca larga.


Ginevra si sta abituando alla nuova routine (papà in ufficio) senza invadere maldestramente gli spazi e i tempi che la mamma deve dedicare esclusivamente alla sorellina. Si limita a strusciarsi quando allatta e a chiamarla incessantemente (e a forza di dire mamma le è scappato anche di dire gnogna, che dovrebbe essere nonna in italiano).
Quando rientro a casa mi impone il cambio scarpe/ciabatte come fossi un ospite qualunque. Poi si ricorda che sono papà e vuole venire in braccio. E' proprio un bel tipetto, non c'è alcun dubbio!


Nel frattempo, tocchiamo i due mesi di convivenza in quattro. 60 giorni fa mamma Valentina lasciava le sue acque sul tappeto della sala. Da quel momento sono successe tante cose, al punto che, forse per la prima volta da quando siamo diventati genitori, questi due mesi ci sono sembrati più lunghi del solito...e non è un cattivo pensiero, assolutamente. Solo una sensazione, sarà anche che non vediamo l'ora che le due sorelle interagiscano più di quanto non facciano ora... per ora siamo ai preamboli: si guardano, Ginevra è molto curiosa e rispettosa, Adelaide si mostra molto interessata alla sorella...si direbbe un pacifico inizio! :-)

Commenti

Post più popolari