Le parole che ho scritto fino ad oggi


Ero curioso e ho usato Wordle per vedere le parole che uso abitualmente scrivendo sul blog. In pratica, butti dentro un testo o un link e Wordle restituisce un collage dei termini più frequenti (alta frequenza = dimensione maggiore). Ho scremato da preposizioni, avverbi, ecc ...

Ho tolto anche Ginevra, Adelaide, mamma e papà, i termini di gran lunga più utilizzati, per migliorare la leggibilità. Ecco il risultato:

Il verbo Abbiamo spicca su tutto il resto. Quando scrivo, quindi, dedico molto spazio all'uso del plurale. Effettivamente è quello che cerco di fare sia nel bene che nel male, o almeno ci provo...dividere i meriti e le colpe :-)

Noto con piacere "camper", anche se è in piccolo, perchè la presenza di questo termine personalizza un pò questo mix, che per il resto mi sembra abbastanza standard per un papà-blog.

qui il link a Wordle:

Wordle: anche i papà hanno il pancione

E voi, che questo blog lo leggete? Notate parole inusuali o che non vi aspettavate? O al contrario parole che riconoscete come abituali anche nella vostra vita da genitori (e non)?

Commenti

  1. Spicca "ABBIAMO TUTTO". Trovo sia stupendo. Congratulazioni :)

    RispondiElimina
  2. è vero...anche se è casuale perchè l'immagine è costruita random da un software, forse è significativo...:-) grazie per avermelo fatto notare!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari