Trecento


Ricordate questo giorno, uomini. Perché questo giorno è vostro e lo sarà per sempre. [dal film 300]

E sia, ricordiamo questo giorno e i giorni passati, ricordiamo i giorni che devono venire.

Papà in questi giorni sta facendo la cosa che più gli piace. Organizzare vacanze! Salteremo la Pasqua, nel senso che rimarremo a casa. L'ultima volta non andò mica tanto bene. Quindi, Pasqua casalinga ma progetti per qualche giorno di vacanza tra qualche settimana. Primo viaggio in camper in 4. Lo spunto per scegliere il posto ce l'ha dato Cristina Sisonotuttimiei. Un gradito invito che condiremo con un piccolo giretto tra paesini e agriturismi, come piace a noi.

Una cosa semplice, adatta ad una famiglia con due bimbe la cui somma dei mesi non fa ancora 20. Siamo infatti nella settimana di mezzo, quella compresa tra il 3 e il 10 del mese. Il 3 Ginevra ha fatto 17 mesi, il 10 Adelaide varcherà la soglia del primo trimestre. E in questo mezzo, il blog tocca quota 300 post.

300 volte mi sono messo alla tastiera per comporre pagine sulla nostra vita.
Due estati fa avevamo messo in piedi la cameretta, che poi ha cambiato disposizione una ventina di volte. 4 mesi dopo è arrivata la prima inquilina, che al suo sesto mese aveva già una sorellina nel destino e il passaporto!

A pochi passi dall'arrivo della seconda inquilina ci dicevamo contenti per i progressi di Ginevra all'asilo. Un asilo che non sarebbe durato, una scelta che abbiamo potuto fare e che mi rende felice. Il resto è storia recente di un 2012 che ha già più di 3 mesi.
Stamattina mi racconta la mamma che Adelaide "fa a pugni con i pupazzetti" e Ginevra ha bevuto il latte (con il nesquik!), dopo mesi di sciopero.

300 volte vi ho raccontato. E altre 300, 3000, avrei potuto raccontarvi in modo diverso. Questo post potevo dedicarlo a Ginevra che ieri ha giocato da sola, spingendo il suo mini-passeggino con la sua mini-bimba (ovviamente la sua bambolina è femmina...girl power!); oppure ad Adelaide che comincia a sorridere con la voce e a prendere le cose in mano.

Oppure e meglio ancora a noi, che in queste righe troviamo poco spazio, a noi due mamma e papà, noi due marito e moglie, a noi due compagni, partner.
O al sonno che ci coglie alle 21:30, a 2 biglietti gratis per il cinema. Li useremo ricordando i giorni che devono ancora venire...

Commenti

Post più popolari