E le cavallette, quando?

Venerdì abbiamo festeggiato 11 anni insieme e 5 di matrimonio, mangiano sushi, con Ginevra a dormire dai nonni e Adelaide "figlia unica" per una sera. Adelaide a parte qualche micro-risveglio per ciuccio ha dormito dalle 22:30 alle 7. Mia moglie l'ho lasciata dormire tutte la notte per la prima volta dopo 4 mesi. Finchè ha allattato al seno era insostituibile, ora quanto meno il passaggio all'artificiale potenzialmente può regalarle un po' di ore di sonno perdute. Perchè in fondo il corpo umano ha bisogno di riposo, un elemento naturale e biologico del vivere... ma quello che ci siamo presi ad inizio weekend le due piccolette ce l'hanno tolto stanotte... In cauda venenum! :-)

Ginevra infatti verso mezzanotte ha avuto una specie di "crisi di paura", non saprei come altro definirla: piangeva e piangeva senza motivi apparenti e senza accogliere di buon grado alcun diversivo per calmarsi. Gli unici 10 minuti di quiete in due ore ce li hanno regalati i Teletubbies. Quei 4 all'una di notte sono un'esperienza surreale. Purtroppo non decisiva, perchè quando Dipsy e compagnia sono andati a nanna nel lettino, ho riportato una Ginevra assonnatissima nel suo, lei ci si è quasi buttata ma dopo 2 minuti ha ripreso il pianto.
Questa volta è andata la mamma, che alla fine è riuscita a placarla.

Nella quiete ritrovata, Adelaide ha cominciato i suoi risvegli per ciuccio (più o meno ogni ora) e, diversamente dalle ultime notti, ha voluto mangiare alle 5 invece che alle 7. Prima delle 8, ancora un'oretta di risvegli frequenti, poi tutti in piedi (tranne Ginevra, cotta dalla crisi, a letto fino alle 9:30).
Considerando che ci siamo coricati che era quasi mezzanotte (dopo l'ultima poppata), trovare degli slot di sonno continuato non è stato facile, in questa notte per noi anomala.

Aggiungeteci tosse secca e persistente della mamma.

E la cervicale (o quello che è, fatto sta che non posso muovere il collo) di papà.

Mettiamoci pure che è lunedì mattina.

Che c'è il sole (finalmente) ma fa freddo, come fosse autunno.

Ridiamoci su: oggi è mica prevista un'invasione di cavallette?





Commenti

Post più popolari