Prima di ieri non ero mai stato "stanco"...

 
Tante volte ho scritto riguardo alla felicità di essere stato tanti giorni a casa dopo la nascita delle mie due figlie. Confermo. Confermo anche che se badare ad un figlio la considero ormai un'attività tra le più semplici in agenda :-) , gestire due figlie minori di 2 anni, contemporaneamente - questo è l'avverbio magico - non è cosa da poco. Anzi, non è facile. Anzi, possono essere cinque ore che alla fine sei stanco, 5 ore alla fine delle quali il desiderio di sdraiarsi e dormire è elevatissimo. Chi ha più di due figli leggendo queste righe riderà...abbiate pazienza :-)

E' accaduto ieri, con la mamma finalmente impegnata in qualcosa di suo, nel senso che nè io nè Ginevra e Adelaide avremmo potuto partecipare: un addio al nubilato. Alle Terme, per altro, cioè proprio quello che le serviva per ritonificarsi un po'.

Dunque, sotto a chi tocca, dopo pranzo la mamma esce e, per la prima volta, papà resta solo a casa con le pargole per un periodo di tempo superiore alle due/tre ore. Nel tardo pomeriggio sono anche venuti a trovarci i due nostri amici italoteutonici, ma non ho potuto dedicare loro molto tempo visto che:
  • Adelaide ha dormito tre quarti d'ora, non consecutivamente
  • Ginevra ha dormito 50 minuti
Per il resto del tempo nessuna delle due è stata "tranquilla" per un periodo di tempo ragionevole (10 minuti)? senza richiedere qualcosa.

Adelaide faceva finta di voler dormire, poi nel tempo di metterla giù...zac! Occhi aperti e parlantina verace (sì, ha cominciato la lallazione prolungata). Ginevra, che sa benissimo che la assecondo più di quanto non faccia la mamma, è andata a dormire controvoglia e si  è svegliata che aveva più sonno di prima. Le ho fatto fare merenda come se il giorno dopo avesse una gara agonistica di decathlon, ma non è servito a molto per placarla, ma ha contribuito a farle fare la cacca del secolo... proprio mentre stavo nutrendo Adelaide, cosa che l'ha fatta notevolmente spazientire. Se parlasse italiano bene come lo capisce, avrebbe detto: Papà, io qua dietro ho una roba nel pannolino che è disumana, posa un attimo mia sorella che intanto grassa com'è non è che muore di fame, e vienimi a pulire che non riesco a stare in equilibrio.
Effettivamente in quasi due anni da padre non avevo mai visto un panno così pieno. E ne ho cambiati, eh, giuro!

Insomma, sono arrivate le 19:35 che è arrivata la mamma e sembravo io quello che è stato a casa quotidianamente a tenere il bambine. E non ho nemmeno due pesti, sono due bimbe meravigliose.
Sono sincero: ero proprio cotto, ma voglio riprovarci!

Commenti

Post più popolari