Didò fai-da-te per Gin e Da-Dà

Il titolo del post è studiatissimo :-) ...tutto monosillabi, potrebbe quasi essere una frase di Ginevra. Tradotto, vuol dire che alla mamma è venuta in mente una fantastica idea per divertirsi far divertire le nostre bimbe: il Didò! Ma siccome era troppo facile seguire queste istruzioni:
  1. Entrare in un negozio di giocattoli
  2. Comprare il Didò
  3. Tornare a casa e giocare
...avendo il Bimby a casa e dovendo ammortizzarne la spesa, la mamma ha deciso di farsi il Didò a casa! (che a questo punto dovremmo chiamare Pasta di Sale, sbrandizzato).

La ricetta non è poi così complessa, a parte un ingrediente da stregoni - il Cremor Tartaro - che abbiamo recuperato in un'azienda a metà tra una farmacia e un'industria chimica, che si chiama, strano a dirsi, La Farmochimica. Non è una battuta.

Reazioni delle sorelle Scorza alla magica creazione mammesca? Ginevra sembra mediamente entusiasta e Adelaide guarda ammirata mamma e sorella che producono pupazzetti e strane forme (ora ci doteremo anche di formine).

Ecco ingredienti e modalità di preparazione per chi volesse cimentarsi:

- 4 Misurini Farina Bianca
- 3 Misurini Acqua
- 2 Misurini Sale Fino
- 1/2 Misurino Colorante in Polvere
- 3 Cucchiai Olio
- 2 Cucchiai Cremor Tartaro

Buttare tutto nel Bimby per. 5 Minuti a 100° Velocità 3/4.

Risultato:





Commenti

  1. noi abbiamo usato i colori alimentari liquidi che avevamo già in casa, ma come potete vedere dalla foto, dobbiamo ampliare la gamma di colori per aumentare la creatività!
    MammaVale

    RispondiElimina
  2. Anche se forse le bambine sono ancora piccine, a questo punto mi viene il dubbio che siate anche seguaci di Art Attack.
    Max

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari