8,6 kg x 72 cm + evento storico


 A 40 giorni dalla visita ferragostana, abbiamo riportato la Dada dal pediatra per il consueto controllo. E' bella rotondetta ma anche alta oltre la media (il dna paterno non mente) quindi a vederla non sembra così cicciona. E' drammaticamente precoce per quanto riguarda il movimento e la locomozione. Per dire, poco fa si è arrampicata sulla seggiolina, e cerca costantemente un appoggio per tirarsi in piedi. E ha giocato dopo cena tirandosi una pallina e andandola a riprendere, ridendo. Uno spettacolo che ha fatto passare in secondo piano la mia Samp :-)

E questo era l'oggi. Ieri, invece, c'è stato un evento: la mamma è uscita con un'amica per andare al cinema. Di sera. Sono felice che l'abbia fatto e felice di pensare che l'evento si ripeterà in futuro. E' normale, giusto, corretto e non c'è niente di male. Chi pensa il contrario è in malafede.

Dal canto mio ho invitato i nonni paterni, perchè la gestione delle ore serali non è banale. Fosse solo per il fatto che Ginevra va a letto prima, e da quando la porto a quando si addormenta passa più di un quarto d'ora...nel frattempo Adelaide, a 8 mesi e mezzo, non può rimanere da sola tranquilla. Dunque, qualcuno ad aiutare ci vuole. Non me lo chiedo nemmeno come facevano mezzo secolo fa con 10 figli. Non me ne frega niente, e di sicuro le mamme non uscivano per andare al cinema da sole.

Commenti

Post più popolari