Il contatto con il mondo esterno...

...quanto è importante per i bambini piccoli.

Siamo via da 6 giorni, la Dada gattona molto meglio di prima e applaude. Il vocabolario di Ginevra si è arricchito di moltissimi termini, non so nemmeno se nell'aggiornamento riesco a starle dietro... oltre a ripetere o cercare di ripetere tutto quello che le diciamo, ora comincia a fare anche cose buffe e imitare seriamente i gesti che vede in giro.
L'altro giorno ha visto per caso una signora "fare segno" al marito mentre faceva manovra. con la macchina...avete presente quel momento in cui le coppie litigano? :-) Beh, da quel momento ad ogni macchina che passa anche Ginevra fa il gesto con la mano e la testa, e a volte dice anche un "vei vei" che sta per "vieni vieni". Quando sposto il camper la prossima volta mi faccio aiutare da lei...

Della Dada, a parte l'irrequietezza notturna, posso dire che si trova bene all'aria aperta quando può muoversi liberamente. E da stamattina ha imparato ad applaudire. Mia moglie dice che ha imparato da auto-applaudirsi perchè la consideriamo meno della sorella...:-)




Commenti

Post più popolari