Due giorni in "pampi"



Primo weekend "sabato e domenica", dopo tanto tanto tempo, con obbligo lavorativo di rientro anche per la mamma. Il lunedì è un vero lunedì per tutti...Weekend agricalcistico, come un anno fa. Stessi amici, nuove location: sabato a Grazzano Visconti, domenica a Parma, in mezzo cena in agriturismo a Gattatico, nella campagna emiliana.

In camper, ovviamente, anzi Cricchetto, anzi "pampi" come lo chiama Ginevra. Le bambine, devo dirlo, hanno infuito zero sugli orari. Sono state spettacolari, brave, socievoli, hanno dormito (sì, Ginevra in mansarda con la mamma), hanno giocato, hanno mangiato tranquille. Anche Adelaide, non ha fatto una piega, durante i pranzi e le cene sembrava quasi di non averla,  parte i lati positivi nel vederla sgranocchiare beata pane e grissini.

La normalità, direte. Ma non è sempre facile raggiungerla e mantenerla, perchè il mondo non ruota attorno ai tuoi figli. E prima o poi me ne farò una ragione, perchè mi pesano i momenti in cui percepisco il ruolo di genitore alla pari di un "lavoro". Mi pesa pensarlo, anche se poi passa.

E niente, al Tardini abbiamo buscato come sempre, mentre le donne gironzolavano tra Barilla Center e piazza Garibaldi. Ma il mio amico Dani era comunque tutto sorrisi, perchè ha una nuova amica. Ha quasi due anni, è bionda, ha un bel caratterino...e ha imparato una nuova parola oltre a "pampi"... Daniii...Daniiii...Daniiii... :-)

Commenti

  1. complimenti per il blog e per il titolo: geniale!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Grazie :-) è la seconda volta in poche settimane che qualcuno commentando usa l'attributo "geniale"... comincio a pensare di esserlo sul serio ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari