La primavera sta arrivando

Winter is coming è un mantra di Games of Thrones, una delle tante serie tv che in questi mesi io e mia moglie abbiamo assaggiato e interrotto: tra i motivi dei frequenti stop, oltre al disinteresse, c'è il tempo a disposizione e la stanchezza. Quando si hanno bimbi piccoli in casa, è così. Lo accetti, a volte sbuffi un po', ma fa parte dell'essere una famiglia con prole.

L'inverno non l'ho citato per caso, visto che è proprio in questa stagione che si concentrano le sfighe, determinate principalmente da due grandi nemici dell'essere umano: il maltempo e i germi. Quando uniscono le forze, le speranze di salvezza sono ridotte al minimo, sopratutto in concomitanza di certi eventi.
Prendiamo le feste di compleanno, per esempio.

Il primo di Ginevra fu alluvionato. Il primo di Adelaide è cominciato sotto lo scacco dell'allerta neve - che poi non si è vista - e si è concluso con febbrone...della sorella. Febbrone che perdura, combattuto dalla Santa Tachipirina (tra l'altro Ginevra se la beve di gusto e quando finisce ne vorrebbe ancora....). Notte sul divano, oggi pediatra, probabilissimo antibiotico e magari qualche aerosol. Tutto nella norma della stagione, questo inverno che però, come sempre ha i giorni contati. Nel senso che li conto proprio: 65 lune e sarà primavera.

E la Dada, in tutto questo? Piccina. Ormai cammina, se vuole, in giro per casa, ancora con l'andatura da ommioddiocelastofacendomaattentichecadooooo . Però cammina. Fa ancora effetto vederla a due zampe  che passa da una stanza all'altra. E' più piccola di Ginevra alla sua età, e ci sembra un piccolo miracolo.
Alla sua festa è stata pacifica, beata, sorniona. Almeno per quello che ho visto io: tra i via vai per dimenticanze varie e fuga con Ginevra malaticcia, diciamo che non me la sono proprio goduta, questa festa...ma non me ne faccio un cruccio.

Perchè la primavera arriva sempre, puntuale: vedo un 2013 di rinascita, con tanti progetti e cose da fare, con il mio amore e con queste due bimbe che stanno uscendo definitivamente dalla fase neonatale, correndo (Ginevra) e camminando (Adelaide) alla scoperta del loro futuro.

Spring is coming...




Commenti

  1. Portando Ginevra dal pediatra ho dimenticato il passeggino nel box... ma che libertà camminare con lei andata e ritorno dal parcheggio al pediatra e non dover dipendere SEMPRE da quell'aggeggio infernale!!!
    MAMMA VALE

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari