Doppio Wow!

Ammirare le divertenti evoluzioni dei delfini. Wow.
Accarezzare le razze. Doppio wow.
Due tra le esperienze più coinvolgenti dell'Acquario di Genova.

Arrivi alla vasca dei delfini, troppo verde, troppo sporca: al posto degli affascinanti musetti allungati c'è un sub che scrosta la vasca con una specie di disco rotante. 
Dici vabbè, intanto più avanti ci sono le razze da accarezzare. E comunque, il sub attira la curiosità delle bimbe: contente loro, siamo a posto tutti. 
A metà della visita dovrebbe esserci, appunto, la vasca tattile, con le razze, e invece no.Chiusa. Ah, pensi: ecco perché all'ingresso ci hanno dato quei buoni sconto validi per la prossima visita...

Poi guardi le tue figlie: ignare di razze, delfinari chiusi, sentimenti adulti e buoni sconto, continuano il loro girovagare nella luminosa penombra blu, occhi spalancati e nasi spiaccicati sui vetri. E anche se sei all'Acquario della tua città, il più grande d'Europa , che non visitavi da 10 anni, sei irrimediabilmente e magneticamente attratto dalla loro pura, intatta, primitiva meraviglia. 
Ti senti felice perché le vedi felici, curiose, divertite.

Le risate di Adelaide mentre gira intorno alla vasca-cilindro. Wow
Ginevra che all'uscita canta "Evviva Evviva che siamo stati qua". Doppio Wow.
Due tra le esperienze più coinvolgenti dell'Acquario di Genova!




Commenti

  1. Ci siamo state anche noi ieri, anche noi dopo anni penso almeno 15 (io la mia bimba 30 mesi la mia amica la sua bimba 27 mesi).
    Si anche loro si sono divertite hanno avuto un solo momento di crisi si sono sdraiate per terra proprio davanti la vasca dei delfini gridando come delle piccole ochette!
    Davanti al ghiaccio proprio non sono riuscite a resistere, oltre le manine, hanno assaggiato... Talmente buono che di li poi non si sono più volute muovere per un bel pò!
    Bella gita per noi che siamo di Genova. Ciao Elena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, ma ieri a che ora? Noi eravamo lì dalle 5 alle 7 , magari ci siamo incrociati... ma ... il ghiaccio?? me lo sono perso...

      già che sei di Genova continua a seguirmi, anche su Facebook se vuoi :-)

      Elimina
  2. Noi eravamo li di mattina, dalle 10.30 fino alle 13 circa.
    Il ghiaccio è poco prima dei pinguini un angolo di parete...

    Elena.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari