Quelle manine...

 
Domenica sera Adelaide ha avuto una febbre improvvisa a 37,9, che così com'è arrivata se n'è andata in una notte.

Anche con la febbre, comunque, saltimbeccava di qua e di là come se nulla fosse. Ha dormito tranquilla, si è svegliata sfebbrata e tale è rimasta, senza alcuno strascico.

Motivo della febbre? Boh... è un periodo di raffreddamenti vari, ma le due cose non sembrano correlate. Dicono che a volte i bambini hanno queste febbri immotivate, che corrispondono a determinate fasi della crescita.

Questa suggestione mi ha incuriosito, e ho fatto più attenzione ai dettagli, in questi giorni.
Ad esempio alle sue mani, che non hanno più i contorni prima sparuti e poi paffuti di una neonata, ma sono ormai mani infantili, più somiglianti alle zappe della sorella...:-)

Quella di Adelaide, per giunta, sono anche mani che menano. E' un periodo che le gira così. Intenzionalmente e senza cattiveria, ci schiaffeggia per gioco...prende anche delle sonore sgridate, quando rischia di cavarci gli occhi - ma non le fanno nè caldo nè freddo.

Ieri mentre la sgridavo mi faceva le pernacchie. L'ho messa in castigo (vai in sala a pensare a quello che hai fatto!) e non ha mica tiratu giù il cielo con i capricci - come fa talvolta Ginevra. Se n'è stata, addocchiandomi con sguardo di sfida dal divano.

Bella tipa, che dite?

Commenti

Post più popolari