E facciamoci due risate per cominciare bene l'anno!

Oggi comincia finalmente il 2014, i conteggi si azzerano e si riparte da 1/1.
Di quello che ci porterà quest'anno ho già detto, di come abbiamo trascorso il Natale anche, cosa mi resta da dire per ricominciare?

Che dormiamo poco, lo posso anche dire, ma intanto siamo sicuramente in buona compagnia. Alzi la mano chi ha due o più figli e non ha mai trascorso notti da odiare o periodi in cui le ore di sonno sono grandemente sproporzionate alle ore effettive di buio.

Voglio iniziare l'anno con un sorriso. In questi ultimi giorni abbiamo riso di più, sia tra di noi che con le piccole, e anche grazie a loro. Le occasioni per rendersi buffe e spiritose a quest'età non mancano, e un episodio in particolare lo voglio memorizzare qui sul blog, non per paura di dimenticarmene ma per condividerlo.

Location: parcheggio di un centro commerciale, stiamo tornando alla macchina, sono da solo con le bimbe, sistemate nel passeggino doppio, Adelaide davanti, Ginevra dietro.
Arrivati alla macchina, faccio scendere Adelaide e la metto in macchina, poi tocca a Ginevra, che era intenta a giocare con qualcosa. La aiuto a togliersi dal passeggino e poi lo chiudo con movimento rapido. (NB:Il passeggino si chiude su sè stesso e le sedute "scompaiono una dentro l'altra"...)
Ginevra, vedendo il passeggino chiuso e non vedendo più Adelaide, candidamente e sorridendo, mi dice... e Adelaide dov'è? L'hai schiacciata???
Vi giuro che ben poche volte nella mia vita ho riso spontaneamente e di gusto come in questa occasione..:-D


Commenti

  1. Tanti auguri a tutta la vostra famiglia! Ti devo fare una domanda interessata, se possibile. Che marca di passeggino doppio avete? Noi per ora abbiamo un solo pargolo, ma in futuro ne vorremmo rpesto un altro ...
    Grazie, Elisa

    RispondiElimina
  2. Elisa,

    abbiamo il Graco Quattro Tour Duo e ci siamo trovati molto bene. C'è da dire che se quando avrete il secondo, il primo andasse già verso i tre anni, bisogna valutare bene l'acquisto. Noi l'abbiamo preso quando è arrivata Adelaide e Ginevra aveva 14 mesi, quindi l'abbiamo sfruttato per più di un anno e mezzo e ora l'abbiamo messo in vendita...ormai lo usiamo pochissimo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari