Quelle volte

Per quelle volte che avete disobbedito senza rispettare le regole.
Per quelle volte che avete fatto dei disastri giocando con "le cose degli adulti".
Per quelle volte che non mi avete fatto dormire.
Per quelle volte che non avete rispettato i miei tempi.

Per quelle volte vi perdonerò sempre, perché siete piccole, e i piccoli crescono così: vivono.

Per quelle volte che sono stato duro con voi.
Per quelle volte che vi tratto come adulte fatte e finite senza capirvi.
Per quelle volte che me la sono presa per un risveglio notturno.
Per quelle volte che ho guardato l'ora perché non avevo molta voglia di giocare a nascondino, e speravo arrivasse presto l'ora della cena.

Per quelle volte non vi chiedo scusa, perché prima di essere un papà sono un uomo, e gli uomini per crescere e imparare devono sbagliare.

Per quelle volte che alla durezza è seguita la pace.
Per quelle volte che mi date l'impressione di essere delle piccole adulte.
Per quelle volte che in piena notte, nonostante tutto, mi avete fatto sorridere.
Per quelle volte che non vedevo l'ora di tornare a casa per giocare a nascondino, o a qualsiasi altro gioco che vi fosse venuto in mente. O quelle volte che i giochi me li invento io e...papà rifacciamo la tincea? E' divertentissimo...:-)


Per quelle volte vi dico semplicemente Grazie.
Grazie, perché mi state insegnando a vivere ogni giorno come fosse il primo.



Commenti

Post più popolari