At Home...

Sono a casa con un ascesso nelle parti basse (ahia!) e ritrovo il feeling con il mio amico blog, dopo due settimane di naftalina.

Due settimane vivissime: stiamo inscatolando, abbiamo fissato la data dell'atto per la casa nuova, incastriamo i pezzi del puzzle - e dell'arredo: ordinato il divano, il tavolo, manca all'appello solo la cucina. A breve mia moglie varcherà le soglie dell'Ikea e finalmente dopo 13 anni sceglierà una cucina tutta sua. Nelle altre due case, una volta abbiamo preso quello che potevamo permetterci, nella casa attuale ce la siamo ritrovata e ce la siamo tenuta.
Tenete conto che all'Ikea non esistono solo le cucine "standard" fatte con i trucioli. Ci sono anche le personalizzazioni di qualità. Tradotto, anche se vostra moglie va all'Ikea, sappiate che può entrare con un grande sorriso e uscire con un sorriso più grande e un bancomat un po' più consumato :-D ....
Ad ogni modo, l'economo di casa (io) le ha dato carta bianca...era ora che il regno culinario avesse un tono, uno stile in linea con i gusti della regina. Tenendo conto che la zona giorno è un living open space, la cucina sarà parte integrante della casa e oltre che funzionale vorremmo che fosse, semplicemente, bella.
Io... mi accontenterò di arredare un muro della sala, con un quadro ...a led! ;-D

Le bimbe, in questo periodo di scelte adulte, riflettono e rifrangono le emozioni del cambiamento. Hanno fatto un inserimento alla materna da urlo, ma non nel senso che hanno urlato, ma metaforicamente perfetto. I primi giorni ovviamente con la tensione del distacco, poi con la confidenza di due angeli. Adesso vanno incontro alla maestre abbracciandole. E' passato meno di un mese, vedremo come proseguirà la faccenda. Dopo il trasloco avranno un altro boost emotivo, mica da poco. Nel frattempo cerchiamo di coinvolgerle e di passare tanto tempo con loro. Il sole di sabato scorso ci ha spinto verso il mare, un mare che ancora non avevamo toccato nel 2014.

Erano strafelici... :-D





Commenti

Post più popolari