Ripartire con dolcezza...

Ci sono alcuni brand che rientrano a titolo definitivo tra i piaceri della vita.

Alcune sono produzioni tipiche locali (da genovese, penso alla focaccia e al pesto, che fuori d’Appennino non sanno proprio farli…), altre si affermano al primo assaggio come produzioni mondiali. La Nutella, ad esempio. Gode di svariati tentativi di imitazione, sia di concorrenti, sia casalinghi: di sicuro molti sono ottimi prodotti, ma tant’è… se prendiamo in mano un barattolo di Nutella probabilmente ne vedremo il fondo di lì a poco!

In casa nostra cerchiamo di fare entrare pochi dolci (e altri cibi amorevolmente chiamati “schifezze” :-) ). Alcuni brand hanno proprio un veto, ma con la Nutella non ce l’abbiamo fatta. I puristi forse storceranno il naso, ma tra alcuni bei ricordi conserveremo alcune colazioni con pane e Nutella, con le mani cioccolatose, con le bimbe tremendamente vicine al divano bianco...

Ho saputo che Nutella sta affrontando lo sbarco nel mondo dei gelati, con "Nutella Ice Cream”, che arriva oltre mezzo secolo dopo la nascita della Nutella originale, nipote della “pasta janduiot”, creata dai maestri Ferrero negli anni 40.

Noi lo proveremo di sicuro, in questa coda d'estate, magari come classica merenda dopo scuola (oggi si ricomincia!), stando sempre attenti al bianchissimo divano… :-)


Commenti

Post più popolari